HotellerieSuisse e l’associazione regionale Vallese lanciano una grande raccolta fondi a favore di Blatten. Sostenete anche voi il Lötschental con una donazione equivalente a una notte in hotel.
Il Consiglio nazionale ribadisce la propria posizione: i salari minimi negoziati con le parti sociali devono prevalere sui salari minimi cantonali. Pertanto ha approvato una corrispondente modifica della legge (24.096).
I Bilaterali III, in particolare lo sviluppo della libera circolazione delle persone, sono di grande importanza economica per il settore alberghiero.
Il completamento del programma di coaching è stato festeggiato mercoledì 11 giugno 2025 allo Strandhotel Seeblick Faulensee, dove i presenti hanno fatto il punto della situazione e volto lo sguardo al futuro.
Risparmio minimo del 30% presso oltre 1000 partner in Svizzera: il CSS Coin è il credito digitale per chi ha un’assicurazione complementare CSS.
La digitalizzazione si sta facendo strada anche nella qualifica di base Progresso: in seguito i partecipanti lavorano ora sulla parte teorica utilizzando la piattaforma di apprendimento digitale WIGL.
La legge sui cartelli deve essere fortemente allentata. Lo ha deciso oggi il Consiglio nazionale.
Per la presenza del settore alberghiero e della ristorazione, HotellerieSuisse cerca assistenti dal 17 al 21 settembre 2025 a Berna.