Posizionamento sul gruppo target per specializzazione
Oltre alla categoria di base, le categorie di specializzazione vertono sulle esigenze di determinati gruppi target. In questo modo aiutano le aziende a rafforzare il loro posizionamento sul mercato.

Con le categorie di specializzazione, l’ospite può scegliere una struttura in base alle sue caratteristiche, ricevendo indicazioni aggiuntive sull’infrastruttura e sui servizi che vanno al di là di quelli di base. Ad esempio, l’ospite in cerca di relax riconosce subito se si tratta di un’azienda benessere.
La categoria di specializzazione richiede la classificazione in una delle tre categorie di base. La combinazione di categoria a stelle e categoria di specializzazione è lo strumento perfetto per informare la clientela circa qualità e offerta.
Accesso al marketing di Svizzera Turismo: Con le categorie di specializzazione, le aziende hanno inoltre accesso alle campagne di promozione alberghiera estere e nazionali di Svizzera Turismo con uno sconto del 20%.
Le categorie di specializzazione: Le oltre 20 categorie di specializzazione sono suddivise in nove gruppi.