Elezioni pro turismo 2023: per il futuro del ramo
In ottobre la Svizzera eleggerà il nuovo Parlamento per la prossima legislatura. Tre albergatori si candidano a un seggio nel Consiglio nazionale per rappresentare direttamente gli interessi del ramo alberghiero e del turismo.
Scopra chi si candida al comitato esecutivo
video
All’assemblea invernale dei delegati verranno eletti il successore di Andreas Züllig, una giovane albergatrice/un giovane albergatore e una persona in rappresentanza del settore paralberghiero/degli hotel che fanno capo a marche. Ecco chi sono.
Coaching: diventare il miglior datore di lavoro
video
Il programma di coaching aiuta le strutture ricettive a prepararsi per il futuro con un affiancamento orientato alla pratica. L’albergatore Johannes Sommer spiega perché ha scelto il campo d’azione «Employer Branding».
Future Hospitality: employer branding
L’employer branding è un elemento importante della cultura dirigenziale contemporanea: un posizionamento chiaro come buon datore di lavoro può accrescere l’attrattiva dell’azienda e aumentare la soddisfazione e la motivazione del personale.
Ecco i nuovi membri del comitato esecutivo
Myriam Schlatter e Brigitte Berger Kurzen spiegano su cosa si concentreranno nelle loro funzioni di membri del comitato esecutivo dell’associazione e cosa si augurano per il futuro di HotellerieSuisse e del settore ricettivo.
Future Hospitality: Vision, mission e strategia
Le nuove generazioni richiedono una nuova comprensione della leadership. Una cultura dirigenziale moderna comprende una chiara cultura aziendale, composta da vision, mission, strategia e valori di un’azienda. Scopra di più sull’argomento qui.