Investire nel futuro con una politica del turismo mirata

Creare tempestivamente i presupposti per la competitività futura è la strada da battere per garantire una ripresa di lungo periodo al nostro ramo.

Politica del turismo

​Ottieni una panoramica ora!

​Documenti sull'argomento

​Ulteriori informazioni

​Nuova politica regionale NPR

Dal 2008 regiosuisse sostiene con il suo management del sapere e delle reti chi opera nello sviluppo regionale. Le sue offerte sono finanziate dalla Segreteria di Stato dell’Economia (SECO) e dal 2016 anche dall’Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE).

Per saperne di più
Nuova politica regionale NPR

​Svizzera Turismo

Svizzera Turismo è responsabile del marketing del Paese e stimola la domanda di offerte turistiche sul mercato internazionale. Il consiglio di amministrazione è composto da 13 rappresentanti del turismo, delle imprese e delle associazioni.

Per saperne di più
Svizzera Turismo

​Società Svizzera per il Credito Alberghiero

Il vostro partner competente per domande su finanziamenti e consulenza nel settore alberghiero e della ricettività. Come cooperativa di diritto pubblico, implementiamo la promozione dell'industria alberghiera per il governo federale. (tedesco)

Per saperne di più
Società Svizzera per il Credito Alberghiero

​Innotour

Il 1° febbraio 2012 è entrata in vigore la base giuridica totalmente rivista per la promozione dell'innovazione, della cooperazione e dello sviluppo delle conoscenze nel turismo (Innotour). Da allora le domande di aiuto finanziario possono essere presentate alla Segreteria di Stato dell'economia SECO.

Per saperne di più
Innotour

​Federazione svizzera del turismo

La Federazione svizzera del turismo è sostenuta da oltre 500 membri. In qualità di organizzazione mantello nazionale e di rete nazionale, rappresenta gli interessi del turismo svizzero nei confronti delle autorità, della politica, dei media e del pubblico. (tedesco)

Per saperne di più
Federazione svizzera del turismo

​Altre priorità politiche

Per saperne di più