La crescente pressione dei costi mette a dura prova il ramo alberghiero: nella stagione estiva margini di profitto inferiori per molte aziende.
In Svizzera, gli ospiti trascorrono mediamente la metà del tempo in albergo, come dimostra un nuovo studio di Svizzera Turismo (ST) e HotellerieSuisse.
Grazie alle macchine dall’uso semplice, Nespresso le permette di soddisfare facilmente i desideri della sua clientela: espresso, lungo, con o senza latte, forte, decaffeinato, macchiato, cappuccino...
Il nuovo Sprinter convince su tutta la linea, sia con la propulsione completamente elettrica sia con motore a combustione, ed è stato scelto anche dalla torrefazione Graf Kaffee.
Le vacanze sostenibili iniziano già dal viaggio. Motivi la sua clientela a utilizzare i mezzi pubblici con il sostegno delle FFS e di HotellerieSuisse.
Anche nel 2025 il corso di formazione per i settori professionali Cucina, Servizio, Economia domestica e Gastronomia standardizzata viene proposto in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.
Le diplomate e i diplomati della formazione professionale superiore meritano finalmente un riconoscimento migliore.
Buone notizie per gli addetti del settore che desiderano perfezionarsi: il progetto di formazione e perfezionamento del CCNL, una campagna meglio nota con il nome «Formazione inclusa», proseguirà anche l’anno prossimo.