Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Stelle & Swiss Lodge

Le categorie di base creano trasparenza, fiducia e sicurezza e servono da affidabile guida nella giungla dei label e degli slogan di qualità.

Nell'ambito delle categorie di base, un albergo da 1 a 5 stelle o senza stelle può farsi classificare come «Swiss Lodge», una categoria di base per aziende medie e piccole. Con «Garni» vengono denominati gli esercizi che offrono esclusivamente la prima colazione. Alle migliori aziende di ogni categoria di stelle è conferita l'aggiunta «Superior».

  • Quali i benefici per l’ospite?

    Negli alberghi classificati di hotelleriesuisse l’ospite ha la garanzia di una determinata qualità del servizio, dell'infrastruttura e dell'arredamento. La classificazione serve dunque all'ospite quale guida affidabile per la valutazione delle prestazioni oggettive e delle proposte offerte dall'albergo.

    Nella giungla di label, slogan di qualità, loghi e marche, le stelle note in tutto il mondo e le ulteriori categorie di base servono all'ospite quale affidabile e trasparente riferimento di standard e comfort. Le categorie di specializzazione, inoltre, gli forniscono informazioni supplementari sulla tipologia, sull'orientamento ad un target specifico e sull'infrastruttura dell'albergo. Gli alberghi classificati sono riconoscibili dal simbolo ufficiale a stella collocato nella zona d’ingresso dell’albergo.

  • Quali i benefici per l'albergatore?

    Mediante la classificazione a stelle, l’albergo membro di hotelleriesuisse si garantisce un importante vantaggio competitivo. L'albergatore offre ai propri ospiti degli standard chiaramente definiti e validi in tutta Europa. Inoltre approfitta delle attività di marketing e delle pubbliche relazioni di hotelleriesuisse, di Svizzera turismo e della Hotelstars Union europea (ben 12 paesi europei hanno ormai adottato questa classificazione unitaria).

Catalogo dei criteri