Nuovi valori delle generazioni Y e Z

Le generazioni Y e Z sono oggi rappresentative di un cambiamento di valori nel mondo del lavoro. I loro bisogni e le loro esigenze vanno capiti per creare un ambiente di lavoro positivo.

Nuovi valori

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Scopra perché nel campo d’azione «Non perdere di vista le condizioni quadro» l’accento per il ramo alberghiero dovrebbe essere posto sui «nuovi valori delle Generazioni Y e Z».

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​Informare

Scopra come affrontare attivamente il tema «Nuovi valori delle Generazioni Y e Z» e dove trovare ulteriori informazioni sull’argomento.

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​Agire

Scopra in quali settori HotellerieSuisse e i suoi partner la supportano in fatto di «Nuovi valori delle Generazioni Y e Z» e come può beneficiare di ausili e progetti di promozione.

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​Trarre ispirazione

Scopra best practice e altri esempi sul tema «Nuovi valori delle Generazioni Y e Z» per trarre ispirazione per l’implementazione nella sua azienda.

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Trarre ispirazione

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​Scambio di esperienze tra decisori di domani

Il progetto pilota «Young Leaders Club» promuove lo scambio sia tra giovani dirigenti sia tra loro e l’associazione. I membri discutono periodicamente le sfide attuali e le soluzioni proposte dal punto di vista della loro generazione.

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Scambio di esperienze tra decisori di domani

​NextGen. Hospitality Camp

Menti creative della prossima generazione lavorano per cinque giorni a tre progetti. In occasione dell’Hospitality Summit illustreranno i loro approcci risolutivi, riferiranno le loro esperienze e parleranno di ciò che le anima e di come sviluppare idee innovative e concetti di successo partendo da un compito da risolvere.

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NextGen. Hospitality Camp

​Employer branding

Anche nell’employer branding è essenziale coinvolgere le giovani generazioni. Posizionarsi chiaramente come buon datore di lavoro può aumentare l’attrattiva dell’azienda nei confronti delle Generazioni Y e Z e aumentare la soddisfazione e la motivazione del personale.

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Employer branding

​Risvegliare la passione della Generazione Z per il ramo alberghiero

Sulla base di diversi feedback ed esperienze del settore, EHL Group ha individuato tre dimensioni su cui riflettere in relazione alla Gen Z: struttura/processo, cultura e reclutamento/carriera. In questo articolo vengono proposte delle misure (in inglese).

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Risvegliare la passione della Generazione Z per il ramo alberghiero

​Reverse mentoring: i senior imparano dai junior

Il mentoring come elemento costitutivo dello sviluppo del personale è uno strumento noto e collaudato. Il sistema è semplice: i junior imparano dai senior. In alcuni casi, tuttavia, vale la pena scambiare i ruoli. Nel reverse mentoring le nuove leve seguono quelle navigate.

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Reverse mentoring: i senior imparano dai junior

​Employer branding e la Gen Z

Il mercato si è trasformato da mercato dei datori di lavoro a mercato dei lavoratori. Questo cambiamento riguarda in particolare la Generazione Z. Nella serie #Fundstücke, la testata «Die Zeit» ha studiato ciò che l’employer branding dovrebbe tenere in considerazione per le lavoratrici e i lavoratori di domani.

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Employer branding e la Gen Z

Trarre ispirazione

Tourismusallianz Graubünden: Next Generation Board

Tourismusallianz Graubünden ha lanciato una rete per le giovani leve impegnate. Durante dei workshop si sono confrontati circa 80 partecipanti. Il bilancio? I Millennial vogliono rendere il loro mondo del lavoro più attraente e contribuire a plasmarlo.

The Lab Hotel Thun

La sperimentazione di propri concetti è una parte importante degli studi alla Scuola alberghiera superiore di Thun. La Future Hotelier Room è una camera d’albergo in cui le studentesse e gli studenti hanno realizzato le loro idee.

Tourismusforum dell’Oberland bernese: focus sulla Generazione Z

Il Tourismusforum 2022 è stato incentrato sulla digitalizzazione e sui bisogni della Generazione Z. La Jungfrau Zeitung ha raccontato l’evento e ne ha tratto conclusioni su come trasformare il settore turistico in un settore di lavoro interessante per questa fascia d’età, sopperendo così alla carenza di personale qualificato.

I giovani vogliono un lavoro sensato e godersi la vita

Per le giovani lavoratrici e i giovani lavoratori, i valori personali sono più importanti del lavoro, il che fa aumentare la pressione sulle imprese. Questa è una delle principali constatazioni dell’attuale barometro dell’agenzia per il lavoro Randstad. htr hotelrevue ha illustrato questi e altri risultati dello studio.

«Creiamo volti»

Yaël Meier mostra alle aziende come entusiasmare la Generazione Z. In un’intervista di htr hotelrevue, spiega di cosa hanno bisogno i team di domani e come le giovani generazioni vogliono trascorrere le loro vacanze.

Formazione continua individuale

Lo sviluppo del personale svolge un ruolo essenziale negli 25hours Hotels. Diversi programmi rispondono alle diverse esigenze e ai diversi livelli di carriera di collaboratrici e collaboratori. In questo modo il gruppo alberghiero consente loro di sfruttare al meglio il loro talento.

​Per saperne di più su «Future Hospitality»

employer branding
Vision, mission e strategia
Integrazione
Nuovi orari di lavoro
Orientamento e avvicinamento
Future Hospitality

​Future Hospitality: employer branding

L’employer branding è un elemento importante della cultura dirigenziale contemporanea: un posizionamento chiaro come buon datore di lavoro può accrescere l’attrattiva dell’azienda e aumentare la soddisfazione e la motivazione del personale.

​Future Hospitality: Vision, mission e strategia

Le nuove generazioni richiedono una nuova comprensione della leadership. Una cultura dirigenziale moderna comprende una chiara cultura aziendale, composta da vision, mission, strategia e valori di un’azienda. Scopra di più sull’argomento qui.

​Future Hospitality: integrazione

Per l’acquisizione di personale qualificato, il nostro settore offre diverse potenzialità che non sono ancora state sfruttate. Scopra come la sua azienda può sfruttare il potenziale dei gruppi target alternativi e come integrarli. 

​Vantaggi e sfide dei nuovi modelli di orario di lavoro

Per rispondere alle mutevoli esigenze di personale e clientela, nel settore alberghiero vengono introdotti sempre più nuovi modelli di orario di lavoro. Abbiamo raccolto le informazioni più importanti sull’argomento.

​Successo con orientamento e avvicinamento alla professione

Far conoscere le professioni del settore è essenziale per essere considerati datori di lavoro attraenti. Una strategia di formazione, opportunità di orientamento e altre attività consentono alle giovani leve di scoprire le professioni del settore.

​Datori di lavoro interessanti per professionisti motivati!

Con «Future Hospitality» HotellerieSuisse promuove l’attrattività del nostro settore. Scopra sei ambiti d’azione che le permettono di attrarre professionisti qualificati grazie a un ambiente di lavoro allettante e di mantenerli nel settore.