Fringe benefit: sviluppare sistemi bonus e creare incentivi

I fringe benefit sono un’opzione interessante per rivalutare il salario. Grazie a un interessante sistema di retribuzione, può fidelizzare maggiormente il suo personale e dimostrargli maggiore stima.

Fringe benefit

​Inquadramento

Scopra perché nel campo d’azione «Migliorare i sistemi di retribuzione» è necessario concentrare l’attenzione sui «Fringe benefit» per il settore alberghiero.

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​Informazione

Scopra come affrontare attivamente il tema «Fringe benefit» e dove trovare ulteriori informazioni sull’argomento.

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​Azione

Scopra in quali ambiti HotellerieSuisse e i suoi partner la sostengono in merito al tema chiave «Fringe benefit» e come può beneficiare degli strumenti ausiliari e dei progetti di promozione.

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​Ispirazione

Scopra le best practice e ulteriori esempi sul tema «Fringe benefit» per tradurli in pratica nella sua azienda.

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​Swibeco, il portale dei fringe benefit

La soddisfazione e la lealtà del personale sono il bene più prezioso di ogni azienda. Ora, con l’offerta modulare di benefit di Swibeco, può aumentare il valore del salario del suo personale.

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Swibeco, il portale dei fringe benefit

​Staffdeals

Il progetto Staffdeals consente al personale delle aziende socie di HotellerieSuisse di pernottare in altri hotel affiliati a condizioni vantaggiose: un’opzione interessante per rivalutare la prestazione salariale.

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Staffdeals

​Movetia: scambio per persone in formazione finanziato dalla Confederazione

Acquisire esperienza lavorativa al di là del «Röstigraben» o del «Polentagraben» e perfezionarsi dal punto di vista linguistico e personale? Ora è possibile anche nella formazione professionale. Il programma di promozione finanzia progetti di scambio all’interno della Svizzera. Le aziende formatrici ricevono importi forfettari per gli scambi effettuati.

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Movetia: scambio per persone in formazione finanziato dalla Confederazione

​HOFMANNs, il partner per la ristorazione dello staff

HOFMANNs supporta il personale di cucina nella ristorazione delle collaboratrici e dei collaboratori. Renda il menu per il suo staff ancora più vario, sano e conveniente. Chi è socio di HotellerieSuisse beneficia di sconti e altri vantaggi.

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HOFMANNs, il partner per la ristorazione dello staff

​Fringe benefit: una spinta motivazionale in più

I fringe benefit aumentano la fedeltà e la motivazione del personale e possono essere decisivi per il reclutamento. Non c’è da stupirsi che le prestazioni accessorie al salario siano sulla bocca di tutti. Ma il tema va ben oltre le vantaggiose prestazioni della cassa pensioni. Come vengono impiegati in modo sensato i fringe benefit?

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Fringe benefit: una spinta motivazionale in più

Inspirieren

Una situazione win-win per alberghi e personale

Benefit autentici, elevata disponibilità, facili da organizzare e personalizzare: scopra nell’articolo di htr hotelrevue gli aspetti importanti dei fringe benefit e cosa desidera il personale.

Comunicazione trasparente

L’Hotel Hofweissbad mostra sul sito web i benefit e vantaggi di cui usufruisce il proprio personale

A vantaggio del personale e dell’occupazione alberghiera

I fringe benefit rendono i datori di lavoro più attraenti. Spesso, però, le piccole imprese esitano a proporre queste offerte. HotellerieSuisse si è posta l’obiettivo di cambiare questa situazione, come riferisce htr hotelrevue.

job2share: condivisione del personale nel settore alberghiero stagionale

Il progetto pilota job2share è stato avviato nel 2015 tra aziende dei Cantoni Grigioni e Ticino con l’obiettivo di facilitare lo scambio di personale durante la rispettiva bassa stagione. Südostschweiz ha parlato del progetto, sostenuto dalla SEFRI e portato avanti da HotellerieSuisse e dalle aziende partecipanti.

Fattore importante nella valutazione del datore di lavoro

I fringe benefit e i sistemi retributivi svolgono un ruolo fondamentale nella valutazione di un datore di lavoro, ad esempio su piattaforme di valutazione online come Kununu. Scopra le migliori aziende del settore in fatto di benefit e tragga spunto per la sua azienda.

Scambio internazionale di lavoro – Parte 1

La serie «Jobtausch» della SRF mostra quali vantaggi, nuove prospettive e anche sfide offra uno scambio internazionale del posto di lavoro. Aurelia e Sandra, che lavorano in albergo a Zermatt, vanno in Nepal per scambiare il loro posto di lavoro con Badri e Santosh del villaggio di Lwang sull’Himalaya.

Scambio internazionale di lavoro – Parte 2

La serie «Jobtausch» della SRF mostra quali vantaggi, nuove prospettive e anche sfide offra uno scambio internazionale del posto di lavoro. La cuoca Nina Boysen e l’addetta al servizio Sandra Studach scambiano il loro lavoro di tutti giorni al Parkhotel Vitznau con l’albergo rurale bavarese Bruckmühle.

Lindner Hotels & Resorts si distingue con questi benefit

Cosa si cela dietro la strategia «Fidelizzare e trovare» e perché ascoltare è più importante che mai? Nel podcast «StepStone HR snackbar» scoprirà le esperienze di Lindner Hotels & Resorts in questo campo.

​Per saperne di più su «Future Hospitality»

employer branding
Vision, mission e strategia
Integrazione
Nuovi valori
Nuovi orari di lavoro
Orientamento e avvicinamento

​Future Hospitality: employer branding

L’employer branding è un elemento importante della cultura dirigenziale contemporanea: un posizionamento chiaro come buon datore di lavoro può accrescere l’attrattiva dell’azienda e aumentare la soddisfazione e la motivazione del personale.

​Future Hospitality: Vision, mission e strategia

Le nuove generazioni richiedono una nuova comprensione della leadership. Una cultura dirigenziale moderna comprende una chiara cultura aziendale, composta da vision, mission, strategia e valori di un’azienda. Scopra di più sull’argomento qui.

​Future Hospitality: integrazione

Per l’acquisizione di personale qualificato, il nostro settore offre diverse potenzialità che non sono ancora state sfruttate. Scopra come la sua azienda può sfruttare il potenziale dei gruppi target alternativi e come integrarli. 

​Nuovi valori delle generazioni Y e Z

Le generazioni Y e Z sono oggi rappresentative di un cambiamento di valori nel mondo del lavoro. I loro bisogni e le loro esigenze vanno capiti per creare un ambiente di lavoro positivo.

​Vantaggi e sfide dei nuovi modelli di orario di lavoro

Per rispondere alle mutevoli esigenze di personale e clientela, nel settore alberghiero vengono introdotti sempre più nuovi modelli di orario di lavoro. Abbiamo raccolto le informazioni più importanti sull’argomento.

​Successo con orientamento e avvicinamento alla professione

Far conoscere le professioni del settore è essenziale per essere considerati datori di lavoro attraenti. Una strategia di formazione, opportunità di orientamento e altre attività consentono alle giovani leve di scoprire le professioni del settore.