Grazie al collegamento con la rete SWISS delle località di Vevey, Montreux, Sion, Sierre, Visp e Briga, la clientela internazionale può raggiungere comodamente le apprezzate località turistiche del Vallese, come ad esempio Crans Montana, Verbier, Zermatt o Saas Fee. Le nuove tratte sono prenotabili fin da subito.
Organizzazione flessibile del viaggio
SWISS Air Rail può essere prenotato in abbinamento a un volo SWISS sul sito o in qualsiasi agenzia di viaggi. La clientela può scegliere come luogo di partenza o di arrivo una delle stazioni disponibili e prenotare così il viaggio in treno e in aereo in un’unica soluzione. Il check-in viene effettuato una sola volta e tutte le carte d’imbarco sono fornite direttamente da SWISS. Inoltre, il biglietto ferroviario può essere utilizzato già un giorno prima della partenza o un giorno dopo l’arrivo, per rendere il viaggio ancora più flessibile. Come per tutte le tratte di SWISS Air Rail, SWISS offre alle passeggere e ai passeggeri collegamenti garantiti in caso di ritardi. Inoltre, le socie e i soci Miles & More possono accumulare miglia e punti anche con un biglietto SWISS Air Rail. Il numero dipende dal volo di coincidenza e dalla classe. Inoltre, le classi SWISS First e SWISS Business consentono di viaggiare in 1a classe anche in treno.
Ampliamento continuo
Con questo ulteriore ampliamento dell’offerta intermodale, la rete di SWISS Air Rail comprende complessivamente 17 destinazioni. Sono già servite Ginevra Cornavin (stazione centrale), Friburgo, Berna, Interlaken, Losanna, Lucerna, Lugano, Bellinzona e Basilea in Svizzera, Monaco di Baviera in Germania e Bregenz in Austria.
Per ottimizzare ulteriormente il collegamento tra ferrovia e aereo, SWISS e le FFS lavorano costantemente all’ampliamento del loro portafoglio comune di servizi e prodotti. Oltre a un collegamento ottimale di ulteriori località, soprattutto turistiche, con la rete mondiale di SWISS, l’attenzione si concentra anche sui collegamenti diretti senza cambio e sull’ottimizzazione del servizio clienti in caso di irregolarità del servizio.