Favur semplifica le attività quotidiane
Favur è un pratico strumento HR che favorisce il dialogo organizzato tra l’azienda e il personale del settore dell’ospitalità.
- HotellerieSuisse
- Associazione e sede
- Notizie
- Portale HR Favur
Anche lei conoscerà il dilemma: nel settore alberghiero e della ristorazione molti collaboratori hanno più impieghi, anche stagionali, e con orari di servizio variabili, il che complica la collaborazione.
Con il portale per il personale Favur, il caos nella gestione dei piani di servizio e delle assenze ha i giorni contati. Basta con la faticosa raccolta di informazioni tramite tanti canali di comunicazione! E niente più stampe o invii ripetuti di aggiornamenti del piano di servizio! Grazie a Favur, questi compiti fastidiosi e soggetti a errori appartengono al passato.
L’app Favur, sviluppata per le clienti e i clienti Mirus, semplifica le attività quotidiane in ristoranti, hotel e imprese turistiche, rendendo digitale la gestione del personale in tutta l’azienda. Favur prepara le informazioni di Mirus 4 in modo ideale per il suo personale e semplifica notevolmente la collaborazione tra HR e dipendenti. Basta con il caos tra i documenti e le domande infinite!
Un’app per l’intera carriera
Un’app e un login facilitano al personale la visione d’insieme dei propri dati e documenti.
Per le datrici e i datori di lavoro, le richieste di informazioni da parte di ex dipendenti appartengono al passato. Le collaboratrici e i collaboratori possono infatti consultare in qualsiasi momento i certificati di salario passati. Questi documenti non vanno persi in caso di cambiamento d’impiego.
Questi dati e documenti sono sempre a portata di mano di lavoratrici e lavoratori nell’app e nell’applicazione web:
- piani di lavoro e riepilogo delle ore di lavoro degli attuali posti a tempo parziale
- panoramica delle ore di lavoro del secondo datore di lavoro
- conteggi salariali di tutti e tre i datori di lavoro
- dati personali (dati di base) inseriti una volta e condivisi in qualsiasi momento
- storico dei certificati di salario degli ultimi datori di lavoro
- …e molto altro ancora
L’aiutante intelligente a colpo d’occhio
Favur offre diverse funzioni utili.
Ecco le più importanti in sintesi:
- piani di servizio
- controllo digitale dell’orario di lavoro
- documenti come conteggi salariali
- piani delle vacanze e richieste di assenze
- dati anagrafici del personale
- workflow management
- onboarding di collaboratrici e collaboratori
Elevata sicurezza dei dati garantita
Nell’app vengono salvati dati HR sensibili che richiedono elevati requisiti di sicurezza. Questi vengono tutti trattati con la massima cautela, perché la loro sicurezza ha la massima priorità. A tal fine vengono effettuati regolarmente audit di sicurezza esterni.
Le collaboratrici e i collaboratori dispongono di un login e persino di un PIN personale per le aree sensibili (autenticazione a 2 fattori), come il salario o le informazioni personali.
Novità: il pianificatore delle assenze
A partire dal novembre 2023, in tempo per l’inizio della pianificazione annuale delle vacanze, programmare le assenze diventerà un gioco da ragazzi. Il nuovo pianificatore delle assenze offrirà infatti una visualizzazione desktop dedicata, in modo che le superiori e i superiori abbiano a disposizione una visualizzazione chiara della pianificazione in cui figura tutto il personale. Tutte le richieste di assenza ancora aperte vengono visualizzate a colpo d’occhio. Un’altra novità è la funzione di commento, che consente di contattare le collaboratrici e i collaboratori in caso di domande. Le richieste possono essere suddivise in modalità persone, team o azienda. Il nuovo pianificatore delle assenze di Favur è stato implementato in via prioritaria per rispondere alle esigenze della clientela e semplifica la pianificazione quotidiana, senza stress né caos.
Visiti Mirus Software AG all’IGEHO di quest’anno dal 18 al 22 novembre presso lo stand C144 nel padiglione 1.1 e scoprirà tutto sull’innovativo portale per l’HR Favur. Saremo lieti di presentarle personalmente insieme al nostro partner tutti i vantaggi e le funzioni.
Contatto
Peter Eyer, sales(at)mirus.ch

