Sono ora disponibili i piani di protezione adeguati.
I partner sociali nell’industria alberghiera e della ristorazione prolungano la propria offensiva per la formazione. In seguito al perdurante lockdown questa offensiva per la formazione viene prorogata fino alla fine dell’anno.
Le nuove cifre sulla stagione invernale 2020/21 mostrano come, a causa del lockdown parziale nel settore alberghiero, la situazione si sia nuovamente acuita.
Con il sostegno della SECO, HotellerieSuisse lancia un programma di coaching per il settore ricettivo. Il programma mira a preparare le aziende al futuro.
Svizzera Turismo e HotellerieSuisse espongono la situazione del ramo e sottolineano il ruolo centrale della sostenibilità nel ritorno alla normalità.
HotellerieSuisse accoglie con favore la proposta di attuazione per il divieto delle clausole di parità, ma chiede importanti chiarimenti.
Nonostante l’annuncio dei passi per la riapertura restano troppi punti interrogativi sui sostegni economici al ramo alberghiero.
Molti soci sono gravati dagli ammortamenti dei crediti COVID. Abbiamo comunicato questo fatto all’associazione mantello delle banche e abbiamo già ricevuto un feedback positivo.