Lockdown anziché alta stagione. Questa è la situazione in cui si trova il turismo svizzero nonostante l'inverno nevoso. In occasione del 4° vertice sul turismo, i rappresentanti del settore hanno quindi chiesto soprattutto rapidità.
HotellerieSuisse si schiera in favore del SÌ alla Legge sul CO2 e approva la nuova Bussola della sostenibilità a tutela del clima e dell’ambiente.
Abbiamo preparato pratici fogli informativi sul diritto al lavoro ridotto e sui collaboratori particolarmente a rischio.
Ricerca di personale tramite borse lavoro per il ramo ricettivo e la ristorazione
HotellerieSuisse lancia l’allarme e chiede un pacchetto di aiuti specifico per il settore alberghiero. Il Consiglio federale ha in parte già reagito nella sua conferenza stampa odierna.
Riunito sotto i vessilli della Federazione svizzera del turismo, un ampio comitato di organizzazioni del settore turistico ha ingaggiato battaglia contro il divieto di dissimulazione del viso (iniziativa anti-burqa).
Alla fine del 2020 il pool nazionale di auditor della classificazione alberghiera svizzera si è accomiatato da tre esperti di lungo corso.
Sono ora disponibili i piani di protezione adeguati.