Politica energetica e ambientale: economica, sicura, pulita
Un approvvigionamento energetico efficiente, sicuro e pulito è essenziale per il settore ricettivo. Nel settore ambientale e nella pianificazione territoriale occorre conciliare ragionevolmente aspetti della sostenibilità e della redditività.

Richieste e temi attuali
Il settore ricettivo è particolarmente colpito dai cambiamenti climatici, dato che la natura e il paesaggio incontaminati costituiscono uno dei principali argomenti di vendita. HotellerieSuisse, in quanto associazione delle strutture ricettive innovative e sostenibili, si impegna non solo per condizioni quadro più favorevoli all’economia, ma anche per la tutela dell’ambiente, del clima e del paesaggio.
Un approvvigionamento energetico economico, sicuro e sostenibile è indispensabile per continuare a godere di una natura e di un paesaggio intatti. La sicurezza dell’approvvigionamento futuro deve essere l’obiettivo primario della politica energetica. Occorre migliorare l’efficienza delle risorse e dell’energia, tenendo conto del contesto economico. Temi attuali: