Banca WIR: per finanze da pari a pari
HotellerieSuisse stringe una nuova partnership con la Banca WIR, unica nel suo genere per l’attenzione al ramo alberghiero e della ristorazione.
- HotellerieSuisse
- Partner e network
- Partnership
- Partner
- Banca WIR
HotellerieSuisse e la Banca WIR collaborano per offrire alle strutture ricettive svizzere una consulenza specializzata competente in materia di finanziamenti. L’istituto è l’unica banca nazionale svizzera ad avere un ufficio specializzato dedicato al settore alberghiero e della ristorazione e a proporre interessanti offerte di finanziamento in franchi svizzeri e nella moneta complementare WIR. L’ufficio specializzato, diretto da Christoph Känel, offre consulenza competente non solo in fatto di soluzioni di finanziamento, ma anche per tutti i temi rilevanti con cui le aziende alberghiere e della ristorazione si confrontano ogni giorno. In questo modo la Banca WIR sostiene uno dei principali motori dell’economia della Svizzera, ovvero il settore turistico, che impiega quasi 80 000 collaboratori e realizza un fatturato annuo di oltre 7.5 miliardi di franchi.
L’alleanza tra HotellerieSuisse e la Banca WIR consente a entrambi i partner di rafforzare e sviluppare ulteriormente la loro presenza sul mercato. Christoph Känel ha affermato: «I vantaggi per le socie e i soci di HotellerieSuisse e per le oltre 20 000 PMI del sistema WIR sono al centro della partnership, che verrà presentata anche all’Hospitality Summit e al Forum finanziario organizzato con la SCA dal 14 al 15 giugno 2023.»
L’offerta della Banca WIR per lei
Che il suo progetto riguardi l’acquisto, la costruzione di un nuovo edificio o la ristrutturazione completa di un’azienda, la Banca WIR sarà lieta di offrire la sua consulenza e competenza alle socie e ai soci di HotellerieSuisse.
I vantaggi
- Un unico ufficio specializzato per tutte le questioni di finanziamento nel settore alberghiero e della ristorazione
- Consulenza specializzata competente per finanziamenti individuali
- Interessanti finanziamenti in CHF e/o CHW (moneta WIR)
- Partnership con la Società svizzera di credito alberghiero SCA
Banca WIR, ora parte della cooperativa SCA
La Società svizzera di credito alberghiero SCA di Zurigo attua la promozione del settore ricettivo per conto della Confederazione. La cooperativa è pertanto considerata il centro di competenza per la promozione alberghiera svizzera e ottiene dalla Confederazione i relativi prestiti senza interessi. I settori di attività sono la consulenza, la produzione di perizie e il finanziamento delle piccole e medie imprese alberghiere.
Da tempo, tra la Banca WIR e la SCA intercorrono una collaborazione e scambi intensi nel settore del finanziamento delle strutture alberghiere. In quanto socia della cooperativa SCA, la Banca WIR lancia un ulteriore segnale collaborando nell’organizzazione del Forum finanziario che si terrà in occasione dell’Hospitality Summit.
La Banca WIR
La Banca WIR è una banca legata al territorio e dedicata alle PMI e ai privati in Svizzera. Fondata nel 1934, rafforza il successo delle PMI, entusiasma la clientela privata, le imprenditrici e gli imprenditori e rafforza in modo coerente il ceto medio elvetico grazie alla sua moneta complementare, a prodotti bancari moderni, a soluzioni interessanti di risparmio e previdenza e ai finanziamenti.