Lavoro senza qualifica professionale
Lavora o vorrebbe lavorare nel mondo alberghiero e gastronomico ma è senza qualifica?

I non formati possono muovere i primi passi nel ramo seguendo dei corsi professionali. Se anche lei è un lavoratore senza qualifica può frequentare dei corsi riconosciuti e apprendere il sapere necessario per iniziare una carriera nel settore alberghiero e gastronomico.
Corsi per collaboratori senza formazione
Lavora in cucina, nel servizio o nella gastronomia standardizzata senza avere una formazione professionale federale?
I corsi Progresso di Hotel & Gastro formation le consentono di acquisire un certificato settoriale riconosciuto in sole 25 giornate di formazione. Se è assoggettato a un contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) il corso sarà sovvenzionato dal contratto stesso e il suo datore di lavoro riceverà un’indennità per l’assenza dal lavoro. Alla fine del corso Progresso potrà seguire una formazione professionale abbreviata e conseguire un certificato federale di formazione.
Scopra i corsi Progresso e inizi la sua carriera nel mondo alberghiero e gastronomico!
Qualifica professionale per adulti
Gli adulti hanno quattro possibilità per conseguire una prima qualifica professionale. Possono scegliere un apprendistato regolare o abbreviato, seguire una procedura di qualificazione oppure optare per una convalida per il riconoscimento di esperienze lavorative e apprendimenti acquisiti.
Programma di formazione per rifugiati riconosciuti
RIESCO è un programma di formazione che consente a rifugiati e persone ammesse provvisoriamente di assolvere una formazione improntata alla pratica nel settore gastronomico. Con il pretirocinio di integrazione RIESCO della durata di un anno aumentano le probabilità di trovare un posto di formazione o di lavoro nel ramo.
Scopra il programma di formazione RIESCO!