Accessibilità nelle strutture ricettive

La messa a disposizione di informazioni, la sensibilizzazione dei collaboratori e soluzioni edili adeguate sono determinanti per le esigenze delle persone con disabilità. Consulti l’utile guida «Barrierefreiheit in der Hotellerie».

Accessibilité

​Guida

​Webdesign senza barriere

Desidera configurare il suo sito web senza barriere? Per sapere come fare, consulti i «10 Punkte für eine barrierefreie Webseite ».

Per saperne di più
Webdesign senza barriere

​Per l’inclusione nel turismo

La piattaforma tourismus-mitenand.ch illustra il potenziale dei collaboratori con disabilità mettendo in luce opportunità e sfide per le aziende che impiegano persone diversamente abili e le possibilità lavorative per i potenziali collaboratori. In tal modo informa e sensibilizza datori di lavoro e lavoratori.

Per saperne di più
Per l’inclusione nel turismo

​Associazione «Svizzera senza ostacoli»

L’associazione «Svizzera senza ostacoli» si è posta l’obiettivo di strutturare, rendere visibili e accessibili, su ampia base, le informazioni aggiornate sui viaggi nel turismo svizzero per persone con disabilità. HotellerieSuisse, insieme ad altre aziende, figura tra i membri fondatori nel dicembre del 2016.

Per saperne di più
Associazione «Svizzera senza ostacoli»

​Iniziativa OK:GO

OK:GO aiuta gli operatori del turismo in Svizzera a registrare e pubblicare informazioni sull’accessibilità delle loro offerte e dei loro servizi. Ciò agevola la pianificazione del viaggio a persone con disabilità e anziani. Un valore aggiunto per tutti!

Per saperne di più
Iniziativa OK:GO

​Qui di seguito troverete informazioni sulla costruzione di edifici senza barriere architettoniche