Protegga i suoi collaboratori

I datori di lavoro sono tenuti a proteggere i loro collaboratori da infortuni sul lavoro e malattie professionali. HotellerieSuisse le spiega a cosa occorre fare attenzione.

Sicurezza

​Manuale Sicurezza sul lavoro

er i soci il Manuale Sicurezza sul lavoro (raccoglitore giallo) può essere ordinato a un prezzo di favore di CHF 59.50 (spese di spedizione escluse).

Per saperne di più
Manuale Sicurezza sul lavoro

​Cartelli di pericolo

HotellerieSuisse, HOTELA e SAFE AT WORK hanno prodotto insieme dei cartelli di pericolo che segnalano il rischio di scivolamento in cucina o su altre superfici sdrucciolevoli. I soci possono ordinarli gratuitamente.

Per saperne di più
Cartelli di pericolo

​Leporello «In caso di emergenza»

Il documento riporta i numeri d’emergenza e le principali informazioni per prestare i primi soccorsi ai collaboratori feriti.

Per saperne di più
Leporello «In caso di emergenza»

​Leporello «Come maneggiare i coltelli in sicurezza»

I collaboratori ben istruiti che seguono le regole di sicurezza riducono sensibilmente il rischio di infortunio. Ciò vale anche nell’utilizzo dei coltelli. Nel documento qui sotto troverà dei suggerimenti sull’argomento.

Per saperne di più
Leporello «Come maneggiare i coltelli in sicurezza»

​Tool di formazione per gli apprendisti

Lo strumento di formazione online di SAFE AT WORK è stato progettato per insegnare agli allievi le 12 raccomandazioni comportamentali di base per la sicurezza sul lavoro in modo attraente e semplice. Sfruttate questa opportunità per sensibilizzare i vostri allievi e collaboratori sull'importante tema della sicurezza sul lavoro e per insegnare loro il giusto comportamento.

Per saperne di più
Tool di formazione per gli apprendisti

​Documenti