Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Hotelstars Union

hotelleriesuisse è membro fondatore della Hotelstars Union che ha per scopo l'unificazione dei sistemi di classificazione alberghiera in Europa.

Da molti anni hotelleriesuisse s’impegna a favore dell'unificazione dei sistemi di classificazione alberghiera in Europa. Scopo è la promozione della competitività del settore alberghiero svizzero nonché una maggiore trasparenza per l’ospite alberghiero internazionale.

Sotto il patronato di HOTREC – Hotels, Restaurants & Cafés in Europa, in collaborazione con le associazioni alberghiere di Germania e Austria nell’anno 2009 hotelleriesuisse ha posto la prima pietra per la realizzazione della Hotelstars Union. La classificazione alberghiera armonizzata della Hotelstars Union, con criteri comuni e un'esecuzione unitaria, viene ormai applicata nei 11 paesi dell'UE (Germania, Paesi Bassi, Austria, Svezia, Repubblica Ceca, Ungheria, Estonia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo e Malta) nonché in Svizzera (classificazione alberghiera di hotelleriesuisse). A medio termine si aspira a una classificazione alberghiera armonizzata unica per l'intero spazio UE.

Hotelstars Union promotional film