Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Il settore alberghiero s’impone con vigore!

Berna, 20.10.2019

HotellerieSuisse si felicita con il presidente Andreas Züllig per l’ottimo risultato elettorale conseguito nel Canton Grigioni e ringrazia tutti coloro che lo hanno sostenuto. Per l’entrata in Consiglio nazionale mancavano purtroppo alcuni voti. Dal punto di vista del settore alberghiero la campagna elettorale è stata comunque un successo poiché ha permesso di improntare la discussione politica nell’opinione pubblica e di promuoverla all’interno del settore.

Nel Canton Grigioni Andreas Züllig ha ottenuto 6803 voti mancando così di poco l’elezione a Consigliere nazionale. HotellerieSuisse si congratula vivamente con il suo Presidente per il buon risultato e ringrazia tutti coloro che l’anno sostenuto. Con una campagna elettorale condotta vigorosamente e con grande presenza nella discussione pubblica l’albergatore, che ha corso per il PLR, è riuscito a lanciare un segnale forte. Anche sul piano della presenza di temi di politica del turismo e dell’albergheria nonché della promozione della sensibilità politica e dell’impegno all’interno del settore la campagna elettorale era sicuramente vincente.

Continuerà con dinamismo la partecipazione attiva alle discussioni politiche
Sebbene il presidente dell’associazione abbia mancato di poco l’elezione, HotellerieSuisse continuerà a partecipare attivamente, perseguendo obiettivi concreti, alla discussione politica dei temi rilevanti per il settore. Con ben 78.000 dipendenti e un valore aggiunto pari a 4,2 miliardi di franchi l’economia alberghiera apporta – proprio nelle regioni periferiche e di montagna – importanti contributi per l’economia politica e turistica. Anche nella prossima legislatura, insieme ad altri operatori turistici HotellerieSuisse farà confluire nella politica svizzera le rivendicazioni del settore alberghiero e del turismo rappresentando gli interessi dei suoi soci in modo efficace.

Uno sguardo alla prossima legislatura

In vista delle elezioni federali 2019 HotellerieSuisse si congratula con tutti coloro che sono già stati eletti nel Consiglio nazionale o nel Consiglio degli Stati. Particolarmente positiva è l’elezione dei candidati che godevano del sostegno ufficiale dell’associazione. Ai neoeletti e ai rieletti HotellerieSuisse augura molto successo per la nuova legislatura e sarà lieta di collaborare con loro nell'ambito dei temi rilevanti per il settore. Anche nei prossimi quattro anni la politica svizzera sarà chiamata ad affrontare numerose sfide. Le rivendicazioni e i valori che per il settore saranno centrali sono stati messi per iscritto da HotellerieSuisse nelle Linee guida politiche 2019-23.
 

Indietro alla panoramica