Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

20 anni di Milestone: al via la fase di candidatura

Berna, 02.05.2019

È stata lanciata l’edizione giubilare della premiazione Milestone: i talenti innovativi possono inoltrare i loro progetti entro il 23 agosto 2019 su https://www.htr-milestone.ch. La premiazione avrà luogo il 12 novembre 2019 per la 20a volta presso il Kursaal di Berna. Nell’ambito di questa cornice solenne saranno premiati i progetti sul turismo realizzati con successo e personalità del settore.

Il rinomato premio Milestone viene conferito a progetti innovativi realizzati con successo contribuendo in questo modo a promuovere l’attrattività della destinazione Svizzera, a trasferire anche le conoscenze e a sostenere la nostra economia turistica. I premi, del valore complessivo di 32 500 franchi, verranno assegnati nelle categorie «Innovazione», «Nuove leve» e «Opera di una vita». Inoltre, dallo scorso anno la giuria conferisce il premio «Milestone Première» a un progetto che si distingue per un approccio particolarmente originale, sorprendente o coraggioso. Il progetto deve inoltre presentare un elevato potenziale nell’ottica di uno sviluppo ulteriore e fungere da modello.  Il montepremi del valore di 5 000 franchi verrà erogato sotto forma di offerte di promozione. Non è possibile candidarsi a parte per questo premio speciale, in quanto la condizione è inoltrare la candidatura nella categoria «Innovazione».

Fase di candidatura pubblica fino al 23 agosto

Il concorso Milestone, aperto al pubblico, è stato lanciato e dura fino al 23 agosto 2019. Entro tale data sarà possibile inoltrare i progetti sul turismo, realizzati con successo e in maniera sostenibile, tramite candidatura elettronica su www.htr-milestone.ch, dove sono reperibili anche le condizioni di partecipazione e ulteriori informazioni sul Milestone.

Giuria tecnica di esperti del turismo

Il concorso Milestone, aperto al pubblico, è stato lanciato e dura fino al 23 agosto 2019. Entro tale data sarà possibile inoltrare i progetti sul turismo, realizzati con successo e in maniera sostenibile, tramite candidatura elettronica su https://www.htr-milestone.ch, dove sono reperI progetti inoltrati verranno valutati e selezionati da una giuria tecnica, composta dai seguenti esperti del turismo: Ruth Metzler-Arnold, presidente (ex consigliera federale e imprenditrice), Jürg Balsiger (CEO Stanserhorn-Cabrio), Nadia Fontana-Lupi (direttrice di Mendrisiotto Turismo), André Lüthi (presidente del CdA e CEO di Globetrotter Group), Daniel F. Lauber (albergatore, CERVO Mountain Boutique Resort) e Thomas Steiner (esperto di turismo e direttore di Bulliard Immobilier, Friburgo). Completa la giuria Monika Bandi (direttrice del Centro di ricerca sul turismo CRED-T dell’Università di Berna), che quest’anno sostiene per la prima volta la giuria.
 

Indietro alla panoramica