Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

«Please disturb» in numerosi alberghi svizzeri e scuole alberghiere superiori

Berna, 22.03.2019

Domenica 31 marzo 2019 tra le ore 10.00 e le ore 16.00 oltre 140 alberghi e scuole alberghiere superiori in tutta la Svizzera apriranno le loro porte. Per la sesta volta consecutiva Please Disturb consentirà ai visitatori di gettare uno sguardo dietro le quinte e di immergersi nell’affascinante mondo dell’albergheria e della ristorazione.

«Please Disturb» costituisce più di una semplice giornata delle porte aperte – è il maggiore evento informativo sulle opportunità di formazione e di carriera nel mondo alberghiero e gastronomico. Il 31 marzo 2019 i visitatori potranno godere di momenti di scambio con apprendisti, formatori, collaboratori e direttori d’albergo per informarsi di prima mano sui mestieri e le opportunità di carriera in questo accattivante settore. Una chance eccezionale per i giovani che sono interessati a una professione nel ramo ricettivo.

Durante la giornata delle porte il primo contatto con un potenziale datore di lavoro aperte può essere l'occasione buona per ottenere un posto di formazione o di stage. I seguenti esempi ne sono la viva testimonianza: un’impiegata di ristorazione AFC ha conosciuto la sua azienda formatrice l’Hotel Krafft di Basilea proprio tre anni fa in occasione di Please Disturb. Ecco perché il 31 marzo 2019 la neo impiegata di ristorazione sarà particolarmente felice di essere presente per entusiasmare giovani interessati per questo bel mestiere.
Anche la futura impiegata di commercio AFC industria alberghiera-gastronomia-turismo (AGT) del Grand Hotel National di Lucerna è entrata in contatto con la sua azienda formatrice tre anni fa grazie a Please Disturb. Quale vincitrice del concorso ha potuto eseguire uno stage di un giorno come “direttrice d’albergo” facendosi un’idea ancor più approfondita del settore dell’ospitalità.
Ulteriori storie di successo sotto: facebook.com/pleasedisturb.ch oppure sulla nostra pagina Web sotto: pleasedisturb.ch/news.

Anche quest’anno le aziende aderenti all’iniziativa offrono ai visitatori un programma variegato:

  • Oberland bernese: visita a un insolito spazio per dormire nel Villaggio-Igloo di Saanenmöser.
  • Oberland bernese: L’Hotel Beatus di Merligen e la Scuola alberghiera superiore di Thun danno vita a un programma congiunto ricco di informazioni vicine alla pratica sui mestieri alberghieri.
  • Lucerna: BARABAS dimostra come si trasforma un carcere in un albergo con ristorante.
  • Svizzera orientale: visita alla camera M-Budget dell’Hotel Säntispark.
  • Svizzera orientale: fresco di ristrutturazione totale, il Businesshotel Forum di Widnau apre i battenti.
  • Berna/Zurigo: durante Please Disturb avrà inoltre luogo un orientamento professionale presso il Bellevue Palace di Berna e presso lo Schweizerhof di Zurigo con una visita guidata a questi alberghi.
  •  

Per i visitatori si prospetta una giornata emozionante con avvincenti visite, informazioni professionali, concorsi, percorsi e con molto altro ancora. Lista degli alberghi e delle scuole alberghiere che partecipano all’evento sotto: pleasedisturb.ch.

Indietro alla panoramica