Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Please Disturb: albergatori della Svizzera romanda e del Ticino apriranno le loro porte

Berna, 09.05.2017

All’insegna del motto «Please Disturb», domenica 21 maggio 2017 tra le 11.00 e 17.00 vari alberghi nella Svizzera francese e in Ticino apriranno le loro porte e offriranno l’eccezionale opportunità di dare uno sguardo dietro le quinte delle loro aziende. L’invito è rivolto agli ospiti d’albergo, alla popolazione locale e a tutti coloro che sono interessati all’albergheria svizzera. L’evento si indirizza in particolare ai giovani che si accingono a scegliere un mestiere e permette loro di farsi in loco un’idea delle opportunità professionali di questo settore.

Dopo il successone della manifestazione nella Svizzera tedesca con oltre 14.000 visitatori, anche la Svizzera romanda e il Ticino invitano ora a farsi un’idea di prima mano dei loro alberghi. Il prossimo 21 maggio, la giornata delle porte aperte degli alberghi offrirà ai giovani e ai loro genitori l’eccezionale possibilità di informarsi in loco sulle opportunità professionali e di carriera nell’albergheria. Ad esempio sulla nuova professione Impiegata/Impiegato in comunicazione alberghiera, che sarà proposta dall’estate 2017 e che sta già suscitando grande interesse. Diversi alberghi che formeranno questa nuova professione saranno lieti di ragguagliare in merito.

«Please Disturb» si rivolge però anche a tutte le persone che sono attirate dal fascino del mondo alberghiero. Tutti avranno infatti la straordinaria possibilità di dare una mano negli alberghi e di informarsi esaurientemente sui versatili mestieri di questo dinamico settore. Con «Please Disturb» gli albergatori vogliono rafforzare anche il legame con il loro ospiti e presentare l’ampio ventaglio delle loro prestazioni. Gli alberghi che apriranno le loro porte in questa speciale giornata organizzeranno pure dei workshop dedicati a temi specifici e visite guidate alla loro azienda. In Ticino saranno lieti di accogliervi i seguenti alberghi: Hotel Eden Roc ad Ascona, Kurhaus Cademario Hotel & Spa a Cademario, Boutique, Business & Bike Hotel La Tureta a Giubiasco, Hotel Belvedere Locarno a Locarno, Hôtel Walter au Lac a Lugano, Hotel Vezia a Vezia.

Indietro alla panoramica