Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Concorso MILESTONE 2017

Berna, 26.04.2017

La fase di candidatura per il «MILESTONE EXCELLENCE IN TOURISM» è stata avviata e si protrarrà fino al 31 agosto 2017. Il 14 novembre 2017 al Kursaal di Berna il più importante premio del turismo svizzero sarà quindi conferito per la 18a volta. Da quest’anno, la giuria sarà coadiuvata da Thomas Steiner, esperto di turismo.

Il rinomato MILESTONE premia progetti innovativi e personalità distintesi nel settore del turismo e persegue lo scopo di rafforzare l'attrattività della Svizzera quale meta turistica, di trasmettere know-how e di sostenere l’industria turistica. «Nostro obiettivo è far sì che i progetti premiati siano fonte d’ispirazione e servano da garanzia di qualità per i nostri ospiti», spiega Sabrina Jörg, direzione MILESTONE. Anche quest’anno, il montepremi dotato di ben 32 500 franchi sarà conferito nelle quattro categorie «Innovazione», «Nuove leve», «Sostenibilità» e «Opera di una vita».

Avvio delle candidature in occasione del MILESTONE Innovation Day

Il lancio del concorso 2017 si è svolto nel contesto del MILESTONE Innovation Day. L’evento era dedicato a tutti i premiati e nominati delle precedenti edizioni del MILESTONE e ha visto la presenza di importanti personaggi chiave del settore turistico svizzero nonché di politici, di rappresentanti delle autorità e dei media – un incontro di oltre 100 teste innovative del settore.

Il concorso MILESTONE, aperto al pubblico, durerà fino al 31 agosto 2017. Fino ad allora, progetti turistici creativi, innovativi e sostenibili potranno essere inoltrati mediante candidatura elettronica sul sito Web www.htr-milestone.ch.

I concetti presentati saranno valutati da una giuria di esperti del ramo composta da: Ruth Metzler-Arnold (Presidente), Jürg Balsiger (CEO Stanserhorn-Cabrio), Nadia Fontana-Lupi (direttrice di Mendrisiotto Turismo), André Lüthi (Presidente CdA e CEO del Globetrotter Group), Daniel F. Lauber (albergatore, CERVO Mountain Boutique Resort), Jürg Stettler (Responsabile Istituto di economia del turismo, Scuola universitaria di Lucerna) e da Thomas Steiner, esperto di turismo e direttore di Bulliard Immobilier Fribourg, che da quest’anno coadiuverà la giuria.

Indietro alla panoramica