Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Claude Meier è il nuovo direttore di hotelleriesuisse

Berna, 21.03.2016

Il 1° luglio 2016 Claude Meier assumerà la guida dell'associazione di albergatori svizzeri hotelleriesuisse. Il 38enne subentrerà a Christoph Juen, che aveva annunciato il suo ritiro già a fine ottobre 2015.

Claude Meier, lic. rer. pol, EMBA, vanta molti anni di esperienza in ruoli dirigenziali, sia a livello operativo che strategico, in diverse associazioni e organizzazioni nazionali e cantonali. È stato presidente dell'organizzazione del mondo del lavoro (OmL) «Gesundheit Bern» e di recente responsabile del segretariato centrale e della formazione presso la Società degli impiegati del commercio Svizzera. Claude Meier entrerà in carica il 1° luglio 2016.

«Sono lieto di poter contribuire al cambiamento strutturale in atto nel settore e affiancare e supportare i circa 3000 associati di hotelleriesuisse in un periodo così impegnativo, potendo contare sulla collaborazione di una squadra motivata», sottolinea Claude Meier.

Il presidente Andreas Züllig è convinto della scelta: «Con Claude Meier siamo riusciti a trovare un leader dinamico, giovane e al tempo stesso esperto per questo impegnativo ruolo dirigenziale.»

Breve profilo di hotelleriesuisse

hotelleriesuisse è il centro di competenze del settore alberghiero svizzero e, quale associazione degli imprenditori di detto ramo, difende gli interessi delle aziende alberghiere a orientamento nazionale e internazionale. Le aziende classificate da hotelleriesuisse costituiscono il 65 per cento dei letti d’albergo svizzeri e generano il 75 per cento di tutti i pernottamenti.

Indietro alla panoramica