Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

La più grande mostra alberghiera in Svizzera – Entrare, scoprire, vivere!

Berna, 13.03.2014

Il 30 marzo 2014 si svolgerà per la prima volta negli alberghi svizzeri, al motto di «Please Disturb», una giornata nazionale delle camere aperte. Presso oltre 270 strutture in tre regioni linguistiche, gli ospiti e la popolazione locale avranno l’occasione unica di scopire l’affascinante mondo del settore alberghiero. Ai giovani in procinto di scegliere un mestiere, la manifestazione offre l’occasione di farsi in prima persona un’idea dei numerosi mestieri alberghieri.

Domenica 30 marzo 2014, tra le ore 11.00 e le ore 17.00, numerosi alberghi svizzeri aprono le loro porte e offrono l’occasione unica di dare un’occhiata all’affascinante e pulsante vita interiore di un albergo. Per la più grande mostra alberghiera in Svizzera, hotelleriesuisse è riuscita a coinvolgere oltre 270 alberghi con l’aiuto di undici associazioni regionali in tre regioni linguistiche della Svizzera. Le strutture offrono ricchi e vari programmi giornalieri individuali quali visite guidate da parte della direzione, workshop nell’ambito della cucina, della reception, nel servizio, al piano e nell’assistenza tecnica, degustazioni e presentazioni dei cantieri.

Destare entusiasmo e interesse

«Please Disturb» è più di una semplice visita a un albergo. I visitatori sono invitati a scoprire il dietro le quinte, a conversare con i collaboratori dell’albergo e a mettere mano in prima persona alle diverse attività. Avranno l’imbarazzo della scelta: dallo Swiss Lodge all’hotel di categoria 5 stelle superiore, sono presenti alberghi di ogni tipo e livello. L’invito è rivolto agli ospiti, alla popolazione locale e a tutti quanti si interessano al settore alberghiero svizzero. Un’attenzione particolare è rivolta ai giovani in procinto di scegliere un mestiere, che potranno farsi sul posto un’idea dei diversi mestieri alberghieri. 

All’indirizzo www.pleasedisturb.ch si possono trovare ulteriori informazioni e l’elenco degli alberghi aderenti.

Contatto media/Coordinazione visite media
hotelleriesuisse
Media Relations
Telefono: 031 370 41 40, E-mail: media@hotelleriesuisse.ch

Indietro alla panoramica