Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Verso nuove vette – Lancio di MILESTONE 2014

Berna, 21.05.2014

In occasione dell’odierno evento MILESTONE Innovation Day, le menti innovative del settore turistico svizzero si danno appuntamento presso la Umwelt Arena di Spreiten-bach, titolare del Premio ambiente 2013. In perfetta sintonia con il luogo dell’incontro, la manifestazione si svolge all’insegna del tema «Sviluppo sostenibile – una carta vincen-te». Il contesto ideale, dunque, per dare avvio al concorso 2014 «MILESTONE. Premio del turismo svizzero». Da subito tutte le persone, aziende e organizzazioni attive nel turismo svizzero potranno inoltrare la loro candidatura.

Un programma ricco e ispiratore attende il folto gruppo di invitati, fra cui numerosi precedenti vincitori e nominati al MILESTONE. La schiera dei relatori rinomati include Walter Schmid, pre-sidente CdA Umwelt Arena, che svela la ricetta del successo dell’eccezionale mondo di sensa-zioni, e Paola Ghillani, Paola Ghillani & Friends AG. Nella sua relazione, Paola Ghillani dà al settore turistico preziosi impulsi in merito agli attuali sviluppi nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione. Anche l’imprenditrice si mostra entusiasta del concetto di sviluppo sostenibile della Umwelt Arena: «Esemplifica egregiamente gli importanti vantaggi concorrenziali offerti da una gestione aziendale sostenibile». René Dobler, direttore Schweizerische Stiftung für Sozial-tourismus, Beat Imhof, direttore dine & shine, e Gustav Lorenz, imprenditore e albergatore, conducono quindi una discussione animata attingendo alla loro vasta esperienza.

Lancio del concorso incentrato su candidature innovative

L’evento MILESTONE Innovation Day dà il via al bando di MILESTONE 2014. Il massimo rico-noscimento del settore sarà conferito per la quindicesima volta l’11 novembre 2014 presso il Kursaal di Berna per prestazioni, progetti e personalità di spicco del turismo svizzero. Il concorso, che si svolge su tutto il territorio nazionale, accoglie candidature per le tre categorie «Progetto eccellente», «Premio nuove leve» e «Premio ambiente». D’ora in poi il «Premio nuove leve», anziché essere assegnato per progetti, sarà conferito a giovani professionisti di spicco. La quarta categoria «Opera di una vita» è appannaggio esclusivo della giuria. Le condizioni di partecipazione, il modulo di candidatura nonché ulteriori informazioni sono scaricabili dal sito Web www.htr-milestone.ch. Il termine ultimo è il 29 agosto 2014.

Nuovi membri della giuria

I prestazioni eccellenti meritano di essere valutati da esperti rinomati. I nuovi membri Michel Ferla, Fondation Casino Barrière Montreux, e Daniel F. Lauber, albergatore CERVO Mountain Boutique Resort di Zermatt, portano una ventata di aria fresca nella giuria. Dal 1999 al 2013, in qualità di vicedirettore di Svizzera Turismo Michel Ferla ha dato un’impronta decisiva all’organiz-zazione nazionale di marketing. Daniel F. Lauber si è già fatto un nome come giovane albergatore ed esperto nel campo delle strategie dei social media. I due nuovi membri com-pletano la competente giuria composta da Barbara Rigassi (presidenza), Managing Partner Brugger und Partner SpA, Firenzo Fässler, Managing Director Smarket AGENTE, e Jürg Stett-ler, responsabile dell’Istituto di economia del turismo ITW, Scuola universitaria di Lucerna. 

Il «MILESTONE. Premio del turismo svizzero» è promosso dalla htr hotel revue e da hotellerie-suisse. Il concorso è organizzato nell'ambito del programma di promozione Innotour della SECO ed è sotto il patronato della Federazione svizzera del turismo. 

Visual MILESTONE 2014

Download sotto www.htr-milestone.ch (Media/Immagini&Logo)

Indietro alla panoramica