Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

MILESTONE 2013: il bando del concorso è aperto

Berna, 06.03.2013

L'innovazione è pagante: da subito e fino al 30 agosto 2013 gli operatori turistici potranno inoltrare il loro progetti per il «MILESTONE. Premio del turismo svizzero». Quale massimo riconoscimento del settore, MILESTONE premia prestazioni, progetti e personalità di spicco del turismo svizzero.

Il premio è assegnato nelle quattro categorie «Progetto eccellente», «Premio nuove leve», «Premio ambiente» e «L’opera di una vita». Le quattro categorie di premio del MILESTONE sono dotate di 33 000 franchi complessivi. Tutte le persone, aziende e organizzazioni attive nel turismo svizzero hanno diritto di inoltrare i propri progetti. Le condizioni di partecipazione, il mo-dulo di partecipazione nonché ulteriori informazioni sulle categorie di premio sono scaricabili dal sito Web www.htr-milestone.ch. Il bando del concorso è pubblico e durerà fino al 30 agosto 2013.

MILESTONE premia prestazioni di spicco

«Il MILESTONE premia l'innovazione e la passione», spiega la responsabile del progetto Sabrina Jörg. «Questi valori rafforzano l'attrattiva della Svizzera come destinazione e fanno sì che il turismo svizzero sia competitivo». I progetti di eccellenza e le personalità di spicco svolgono una funzione modello per l'intero settore e, da oltre tredici anni, meritano pertanto un particolare riconoscimento: il MILESTONE. Premio del turismo svizzero.

Nuova composizione della giuria

La giuria di esperti è composta da cinque membri rappresentanti tutte le regioni linguistiche del nostro paese e tutti i più importanti ambiti del turismo. Trattasi di Barbara Rigassi (presidenza), Managing Partner BHP – Brugger und Partner SpA, Fiorenzo Fässler, Managing Director Smarket AGENTE, e di Jürg Stettler, responsabile dell'istituto di economia del turismo ITW, Scuola universitaria di Lucerna. Susy Brüschweiler, presidente della Fondazione SV, si è aggregata alla giuria come nuovo membro. Come quinto membro la giuria accoglierà il nuovo direttore o la nuova direttrice della Federazione svizzera del turismo FST.

Il «MILESTONE. Premio del turismo svizzero» è conferito dalla htr hotel revue e da hotelleriesuisse ed è sostenuto dalla SECO nell'ambito del programma di promozione Innotour. MILESTONE è patrocinato dalla Federazione svizzera del turismo FST.

Indietro alla panoramica