Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Tre fornitori di prestazioni turistiche uniscono le loro forze: nuovo indirizzo per lo STC

Berna/Zurigo, 05.06.2012

STC Switzerland Travel Centre AG (STC) offre servizi di prenotazione per clienti indivi-duali e operatori turistici proponendo inoltre dei prodotti ferroviari. In futuro incentrerà maggiormente il focus sul comparto alberghiero, la conquista di nuove piazze di mercato e la messa a disposizione di tecnologie di prenotazione rispondenti alle esigenze della clientela. La concretizzazione di questo nuovo modello aziendale richiederà un impegno importante da parte dell'associazione hotelleriesuisse che, a tale scopo, rafforza la sua partecipazione nel Gruppo STC.

Le FFS cedono a hotelleriesuisse il 33 per cento delle azioni STC in loro possesso, mantenendo una quota azionaria del 24 per cento. In seguito a detto trasferimento di azioni, Svizzera Turismo (ST) e hotelleriesuisse (HS) deterranno entrambi una quota pari al 33 per cento del gruppo STC. Il 34 per cento della quota azionaria sarà in mano al settore dei trasporti pubblici rappresentato dalle FFS e dalle Imprese di trasporto concessionarie (ITC), ossia Jungfraubahnen, BLS, Ferrovia Retica, Montreux-Berner Oberland-Bahn e Matterhorn Bahnen. Tale ripartizione sarà garante di un'alleanza equilibrata. La futura suddivisione delle quote azionarie sarà dunque la seguente:

Finora:                                                            Nuova:

Nuovo modello aziendale

Il nuovo modello aziendale persegue i seguenti obiettivi:
 

  • messa a disposizione di una piattaforma di prenotazione rispondente alle esigenze della clientela su MySwitzerland.com;
  • distribuzione su scala internazionale delle offerte alberghiere svizzere tramite operatori turistici e agenzie viaggi esteri;
  • messa a disposizione di offerte «Best Price» e disponibilità delle stesse per tutti gli alberghi svizzeri;
  • messa a disposizione di una tecnologia di prenotazione garantente ai clienti in tutto il mondo l'accesso ai prodotti turistici in Svizzera.

«Agevolando l'accesso al Paese di vacanze Svizzera mediante modernissime piattaforme di distribuzione, STC ambisce a diventare un partner accreditato, importante e competente del settore alberghiero svizzero e del turismo svizzero», rileva Guglielmo L. Brentel, presidente di hotelleriesuisse. Il futuro modello aziendale punterà dunque maggiormente sul prodotto «albergo». Il pieno sostegno dell'associazione di categoria hotelleriesuisse sarà una premessa indi-spensabile per l'efficace concretizzazione del nuovo modello aziendale, commitment garantito non ultimo dal rafforzamento della partecipazione di hotelleriesuisse nel Gruppo STC.

Breve ritratto STC

STC Switzerland Travel Centre garantisce un accesso agevole e a 360 gradi al Paese di va-canze Svizzera. A tale scopo STC gestisce la più grande piattaforma di prenotazione alberghiera online della Svizzera, un Call Center che risponde in sette lingue nonché delle affiliate a Londra e a Stoccarda. La vendita di prodotti ferroviari e di giri turistici completa l'offerta. STC fu fondato nel 1998, ha la propria sede centrale a Zurigo e occupa attualmente 70 collaboratori.

Switzerland Travel Centre STC
Michael Maeder
CEO
Telefono: 043 210 55 00, Mobile: 079 915 53 41
E-mail: michael.maeder@stc.ch
 

 

hotelleriesuisse
Manuel Staub
Responsabile della comunicazione
Telefono: 031 370 41 40
E-mail: media@hotelleriesuisse.ch
 

Svizzera Turismo
Daniela Bär
Responsabile lavoro mediatico internazionale e comunicazione aziendale
Telefono: 044 288 12 70
E-mail: daniela.baer@switzerland.com

Ferrovie Federali Svizzere FFS
Comunicazione & Public Affairs
Telefono: 051 220 41 11
E-mail: press@sbb.ch

Indietro alla panoramica