Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

MILESTONE 2012: è aperto il bando di concorso del Premio del turismo svizzero

Berna, 07.03.2012

Raccogliete i frutti del vostro successo: da subito e fino al 31 agosto 2012 gli operatori turistici potranno inoltrare i loro progetti per il «MILESTONE. Premio del turismo svizzero». Da oltre dodici anni, quale massima distinzione del settore, MILESTONE viene conferito come riconoscimento di prestazioni, progetti e personalità eccellenti del turismo svizzero.

Il premio è assegnato nelle quattro categorie «Progetto eccellente», «Premio nuove leve», «Premio ambiente» e «L’opera di una vita». Le quattro categorie di premio del MILESTONE sono dotate di 33 000 franchi complessivi. Tutte le persone, aziende e organizzazioni attive nel turismo svizzero hanno diritto di inoltrare i propri progetti. Le condizioni di partecipazione, il modulo di partecipazione nonché ulteriori informazioni sulle categorie di premio sono scaricabili dal sito Web www.htr-milestone.ch. Il bando del concorso è pubblico e durerà fino al 31 agosto 2012.

MILESTONE premia le innovazioni

«Anche in tempi dal difficile andamento congiunturale si possono ottenere buoni risultati nel turismo svizzero», precisa Sabrina Jörg, responsabile del progetto. «Coraggio innovativo e fiuto per ciò che gli ospiti cercano sono la fertile base di un raccolto abbondante». I progetti e le personalità che si distinguono maggiormente svolgono una funzione modello per l'intero ramo e meritano pertanto un riconoscimento speciale: MILESTONE. Il Premio del turismo svizzero.

Giuria ora composta da cinque membri

La giuria di esperti è ora composta da cinque membri rappresentanti tutte le regioni linguistiche del nostro paese e attivi negli ambiti turismo, sport, economia e ricerca. Trattasi di Mario Lütolf (presidenza), direttore Federazione svizzera del turismo FST, Fiorenzo Fässler, Managing Director Smarket AG, Harry John, CEO Swiss Ice Hockey Federation, Barbara Rigassi, Managing Partner Brugger und Partner AG e di Jürg Stettler, responsabile dell'istituto di economia del turismo ITW, Scuola universitaria di Lucerna.

MILESTONE – un premio che conta

Il «MILESTONE. Premio del turismo svizzero» è la massima distinzione del settore ed è sinonimo di innovazione, promozione del trasferimento del know-how, potenziamento della forza di attrazione della Svizzera come destinazione turistica nonché di valorizzazione dell’immagine dell’economia del turismo. I progetti premiati svolgono una pionieristica funzione modello all’interno del ramo, promuovono il valore di mercato dell’azienda e testimoniano l’impegno di collaboratori efficienti e motivati nonché di team forti. Il MILESTONE rappresenta per l'intero settore uno stimolo a rompere gli schemi rigidi e a creare cose nuove. La premiazione si terrà per la tredicesima volta il 13 novembre 2012 presso il Kultur-Casino di Berna, alla presenza di oltre 500 responsabili decisionali del mondo del turismo, dell’economia, della politica e dei media.

Il «MILESTONE. Premio del turismo svizzero» è conferito dalla htr hotel revue e da hotelleriesuisse ed è sostenuto dalla SECO nell'ambito del programma di promozione Innotour. MILESTONE è patrocinato dalla Federazione svizzera del turismo FST.

Indietro alla panoramica