Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Iniziativa popolare federale
«Stop all’isola dei prezzi elevati – per prezzi equi»

I «supplementi Svizzera» ingiustificati applicati dagli importatori generali e dai grandi gruppi europei minano direttamente la nostra competitività. Infatti, per il settore alberghiero, molti prodotti e servizi sono fino al 200 per cento più cari in Svizzera rispetto ai paesi confinanti.

È quindi ora di dire basta!

Per la prima volta nei suoi 134 anni di storia, hotelleriesuisse intende ridurre il livello dei prezzi in Svizzera, difendendo così gli interessi dei propri membri a fianco di numerose altre associazioni di PMI. Nella lotta contro la situazione dei prezzi elevati in Svizzera è infatti urgente ridurre i costi per gli albergatori al fine di migliorare il loro potere d’acquisto.

Il settore alberghiero fa parte dell'industria dell’esportazione ed è quindi in diretta concorrenza con il resto dell’Europa. Acquistare prodotti e servizi a prezzi più convenienti è una delle poche possibilità a sua disposizione per ridurre considerevolmente i costi. Con prezzi equi per le aziende svizzere, gli albergatori godrebbero di un vantaggio diretto nell’acquisto e nella manutenzione dei propri beni d’investimento: basti pensare a impianti sanitari, ventilazione, riscaldamento, refrigerazione, cucine, nonché a bevande, mobili e tessili.

Questa è quindi anche la vostra opportunità – in quanto imprenditori e albergatori – per contribuire: partecipate alla raccolta firme e alle iniziative promosse nella vostra regione o in seno alla vostra associazione regionale.