Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Successo per «PleaseDisturb»: Per la quinta volta consecutiva più di 10’000 visitatori

04.06.2018

Nel corso della giornata delle porte aperte «PleaseDisturb», più di 10’000 persone hanno potuto scoprire le svariate e interessanti possibilità di carriera all'interno del settore dell’ospitalità. Circa 130 hotel e scuole alberghiere provenienti da tutta la Svizzera hanno partecipato alla giornata delle porte aperte, offrendo sguardi inediti nei propri dietro le quinte. «PleaseDisturb» è una delle iniziative centrali di hotelleriesuisse volte al reclutamento di personale specializzato.

L'evento «PleaseDisturb» è stato un grande successo: Più di 10’000 visitatori hanno colto al volo la possibilità di prendere parte al ricco programma della giornata offerto dagli hotel partecipanti. Oltre alle classiche visite all'interno degli hotel, è stato possibile accedere anche a zone normalmente interdette al pubblico. In più, grazie all'impegno di hotel e associazioni regionali, sono stati offerti numerosi workshop. In questo modo, i visitatori hanno potuto partecipare attivamente sperimentando in prima persona diverse attività legate all'hotellerie.

Claude Meier, direttore di hotelleriesuisse, si è detto entusiasta dell'impegno dimostrato dagli hotel e delle cifre di visitatori. "«PleaseDisturb» è una delle tante iniziative dell'associazione, nonché una delle più efficaci, volte alla ricerca di personale specializzato. Nel corso di questa occasione possiamo mostrare il lato attraente dell’ospitalità e al tempo stesso trovare nuovo personale da inserire nel settore. Questo evento assume un valore importante soprattutto per i giovani che si trovano in un'età in cui devono pensare al proprio orientamento professionale. Hanno la possibilità di confrontarsi con lavoratori del settore, nonché di stringere i primi contatti con potenziali datori di lavoro."

L'associazione hotelleriesuisse ha organizzato per la quinta volta di seguito, a livello nazionale, la giornata delle porte aperte.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito www.pleasedisturb.ch

Indietro alla panoramica