Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Please Disturb: esclusivi sguardi dietro le quinte degli alberghi svizzeri

24.05.2018

All’insegna del motto «Please Disturb», domenica 3 giugno 2018 circa 130 alberghi e scuole alberghiere superiori sparsi in Svizzera apriranno i battenti per concedere l’esclusiva opportunità di sbirciare dietro le loro quinte. L’invito è rivolto a tutti gli inte-ressati ai mestieri del mondo alberghiero e alle sue attività quotidiane. Soprattutto ai gio-vani attratti da una carriera nell’albergheria, la giornata speciale offrirà la possibilità di intrattenersi con apprendisti e collaboratori delle aziende alberghiere e di ottenere di prima mano informazioni su questo entusiasmante settore.

«Please Disturb» è più di una normale giornata delle porte aperte – è il maggiore evento informa-tivo sulle opportunità di formazione nel mondo alberghiero e gastronomico. I visitatori potranno godere di momenti di scambio con apprendisti, formatori, collaboratori e direttori d’albergo. Nelle precedenti edizioni di questo evento sono stati stabiliti non solo i primi contatti con potenziali dato-ri di lavoro, bensì sono stati addirittura assegnati alcuni posti di tirocinio.

Anche quest’anno, gli alberghi aderenti all’iniziativa si sono sbizzarriti nell’ideare proposte allettanti per i visitatori: workshop, visite guidate e libere agli alberghi, informazioni individuali sui mestieri nonché concorsi – le sorprese non mancheranno!

In Ticino i seguenti alberghi saranno lieti di accogliervi:
Meliá Campione, Campione
Delfino, Lugano
Boutique, Business & Bike Hotel La Tureta, Giubiasco
Hôtel Walter au Lac, Lugano
Villa Castagnola, Lugano
Parkhotel Delta, Wellbeing Resort, Ascona

Indietro alla panoramica