A causa della seconda ondata di coronavirus e dei conseguenti provvedimenti delle autorità, il settore alberghiero è sempre più in sofferenza. Già nella primavera del 2020 l’associazione aveva istituito una «helpline» per affiancare i soci nella consulenza legale, ma anche e soprattutto nelle questioni aziendali. La helpline sarà nuovamente disponibile dal 12 gennaio 2021. HotellerieSuisse offre inoltre ai suoi soci la possibilità di usufruire di un primo colloquio con un consulente esterno. I costi saranno sostenuti dall’associazione.
Offerta di consulenza gratuita per i soci di HotellerieSuisse
Nelle prossime settimane, tramite la helpline, desideriamo fornirle un aiuto concreto con misure e conoscenze specialistiche. L’aiuteremo attivamente a trovare soluzioni a vari problemi e le illustreremo il tipo di supporto offerto da HotellerieSuisse, dove trovarlo e come usufruirne. Se non saremo in grado di aiutarla direttamente, le raccomanderemo gli specialisti della nostra rete più indicati e competenti per le sue specifiche esigenze, e la metteremo in contatto con loro. HotellerieSuisse sostiene i costi di un primo colloquio con un consulente esterno per un importo di CHF 500.-. Questo importo può essere accreditato anche a una consulenza completa.
Le consulenze esterne affrontano i seguenti temi:
questioni di finanziamento (garanzia di liquidità, prevenzione dell’indebitamento eccessivo ecc.)
chiusura dell’attività, vendita e/o cambio di destinazione d’uso (incl. regolamentazione della successione)
posizionamento e marketing (nicchie di mercato e canali di vendita)
verifica della strategia (strategia aziendale, modello di business ecc.)
check-up aziendale
coaching (punto della situazione personale)
Desidera approfittare dell’offerta di consulenza gratuita? In tal caso, da domani martedì 12 gennaio potrà contattare direttamente la helpline.
Orari di apertura helpline
Dal lunedì al venerdì Ore 8.30 – 12.00 e ore 14.00 – 16.00 Tel.: +41 31 370 44 98 E-mail: helpline@hotelleriesuisse.ch