Con voce forte nell’economia

Grazie a messa in rete, iscrizione all’associazione e collaborazione attiva nelle associazioni mantello economiche e turistiche, HotellerieSuisse ha voce forte nel mondo economico svizzero e rappresenta miratamente gli interessi dei soci.

Chi siamo

​economiesuisse

In qualità di organizzazione mantello, economiesuisse rappresenta gli interessi dell’economia svizzera basata sulla concorrenza, interconnessa a livello internazionale e consapevole delle proprie responsabilità. Quale anello di collegamento tra la politica, l’economia e la società, economiesuisse si impegna a favore di condizioni quadro ottimali per le imprese svizzere. Attualmente, HotellerieSuisse è rappresentata nel comitato direttivo di economiesuisse da: Andreas Züllig, presidente di HotellerieSuisse.

Per saperne di più
economiesuisse

​Unione svizzera degli imprenditori

In quanto organizzazione centrale, l’Unione svizzera degli imprenditori (USI) raggruppa circa 90 associazioni economiche regionali e di categoria. L’USI è quindi la voce dei datori di lavoro svizzeri in ambito economico, politico e dell’opinione pubblica. In quanto leader d’opinione in materia di politica imprenditoriale, essa contribuisce in maniera determinante alla creazione di condizioni quadro ottimali per la piazza economica svizzera e alla realizzazione di un’economia di mercato liberale e sociale. Attualmente, HotellerieSuisse è rappresentata nel comitato direttivo dell’USI da: Pierre-André Michoud, ex-vicepresidente di HotellerieSuisse.

Per saperne di più
Unione svizzera degli imprenditori

​Unione svizzera delle arti e mestieri

L’Unione svizzera delle arti e dei mestieri (USAM), il numero 1 delle PMI svizzere, rappresenta 230 associazioni e circa 500 000 imprese. Nell’interesse delle PMI svizzere, l’organizzazione mantello USAM si impegna per condizioni quadro ottimali, economiche e politiche, come pure per un contesto economico favorevole. Attualmente, HotellerieSuisse è rappresentata nel comitato direttivo dell’USAM da: Andreas Züllig, presidente di HotellerieSuisse.

Per saperne di più
Unione svizzera delle arti e mestieri

​Federazione svizzera del turismo

La Federazione svizzera del turismo (FST) viene sostenuta da oltre 500 soci. In qualità di associazione mantello nazionale e di organizzazione delle reti nazionali, rappresenta gli interessi del turismo svizzero nei confronti delle autorità, della politica, dei media e dell’opinione pubblica. Attualmente, HotellerieSuisse è rappresentata nel comitato direttivo della FST da: Claude Meier, direttore di HotellerieSuisse.

Per saperne di più
Federazione svizzera del turismo

​Partenariati strategici